Italiaonline è il più grande gruppo digitale italiano, impegnato a sostenere il processo di digitalizzazione del sistema produttivo e istituzionale del Paese, attraverso un portafoglio completo di prodotti integrati sull’intera catena del valore dei servizi digitali: dalla presenza online al digital advertising, dal web design al web marketing, fino alle soluzioni cloud e ai servizi transazionali.
I principali elementi qualificanti della leadership di Italiaonline nel proprio mercato di riferimento:

  • 26.4 Milioni di Utenti unici mensili*
  • 4 Miliardi di Impressions mensili
  • 59% Copertura del mercato*
  • 9.8 Milioni di Account email**
  • 232 Mila Aziende Clienti
  • 700 Grandi Clienti

*Fonte: Audiweb View, powered by Nielsen, TDA dicembre 2021 – **Fonte: dati interni, dicembre

 

ItaliaOnline si avvale di una struttura operativa costituita da oltre 1.200 dipendenti, organizzata nelle sedi di Assago, Torino, Pisa, Firenze.

L’attività territoriale a supporto delle aziende e delle istituzioni è garantita da 47 Web Agency distribuite lungo tutta la penisola che, con oltre 700 consulenti e 130 specialisti di prodotto, costituiscono la più grande rete italiana di vendita e assistenza di servizi e prodotti digitali di cui si avvalgono oggi circa 1.800 enti pubblici e 232.000 imprese.

Per sostenere le attività di ricerca e sviluppo, il Gruppo ha creato un centro di eccellenza produttivo, la Digital Factory. Un polo, con sede a Torino, che ha l’obiettivo di favorire la digitalizzazione del Paese, attraverso lo studio, l’analisi e l’implementazione di nuovi prodotti tecnologici. L’esperienza, il know how high-tech della Digital Factory garantisce risultati eccellenti per il cliente, adeguati alla sua realtà e alle sue esigenze.


Le properties di ItaliaOnline

Italiaonline ha un ventaglio di portali e siti con un’audience vasta e segmentata: è leader di Internet in Italia con oltre 9 milioni di caselle mail attive e circa il 60% di market reach. Ogni mese più di due italiani su tre navigano sulle nostre properties, dove è possibile profilare target per ogni interesse: dai portali Libero e Virgilio, alle directory per servizi a imprese e cittadini PagineGialle, PagineBianche e TuttoCittà, fino ai portali verticali, primi o nel podio dei loro rispettivi ranking di categoria: da DiLei a SiViaggia, da QuiFinanza a Virgilio Motori.

Questi e altri siti proprietari di Italiaonline garantiscono ai clienti una comunicazione che raggiunge sempre il target desiderato, sia a livello quantitativo, grazie all’audience dei siti di Italiaonline, che a livello qualitativo con standard molto elevati di brand safety oggi imprescindibili per qualsiasi inserzionista: nessun blind network nell’inventario di Italiaonline, soltanto siti in chiaro controllati editorialmente.

Le properties consentono a Italiaonline di avere un posizionamento di leadership rispetto ai maggiori player del mercato.


Clicca per zoom

Call/Meeting Registration Form [IOL]
Contattami. Pianifica un brief se sei interessato a discutere qualche soluzione digitale (ingrandisci l'immagine qui a sinistra e scopri tutte le soluzioni). Seguirà una pronta conferma da parte mia.
Necessario per incontrarti in Sede
Ingrandisci l'immagine qui a sinistra e scopri tutte le soluzioni
Inserisci una data
Se preferisci segnalare un orario ben preciso (anche serale) indica «Altro»
Se hai già scelto una fascia oraria, scrivi "X"